TOUR PRIVATI

La prenotazione mette a disposizione del gruppo o di singoli una guida PRIVATA, per tutti i tour proposti dalla De Rebus Neapolis. La guida PRIVATA è disponibile  tutti i giorni (ESCLUSO FESTIVITÀ E PREFESTIVITÀ ), su richiesta, dalle 9 del mattino e fino  alle 18,00.

NAPOLI ESOTERICA 19.JPEG

Napoli Esoterica

Un viaggio attraverso la Napoli Esoterica, una passeggiata nell'ombra, un vero e proprio viaggio nel tempo, seguendo le tracce, gli indizi, i segni lasciati dai culti misterici dell'antichità. Un tuffo nell'ignoto che dopo questa esperienza darà risposta ad innumerevoli interrogativi.

le vie del sangue sacro.jpg

Le Vie del Sangue Sacro

Utour suggestivo alla scoperta di uno dei più controversi e misteriosi aspetti della religiosità napoletana: il fenomeno della liquefazione dei "sacri grumi" contenuti nelle antiche ampolline.Inizieremo dalla miracolosa liquefazione del sangue di San Gennaro nel Duomo di Napoli.Proseguiremo poi per la via che ci condurrà alla Chiesa di S. Gregorio Armeno, dove si liquefano i “resti ematici” di Santa Patrizia.E poi ancora altre tappe in un itinerario che apre il "percorso" del sangue che si scioglie a Napoli, che è molto più lungo di quanto normalmente si crede.

Cronache di napoli.jpg

Cronache Napoletane

Napoli è una città piena di avvenimenti raccapriccianti, per sua natura misteriosa e contraddittoria.Da secoli rappresenta una realtà ricca di arte nobile e popolare, elementi uniti a doppio filo a superstizioni millenarie e tragedie realmente accadute.Nel corso dei secoli nei palazzi nobiliari, in quei vicoli stretti e bui si sono snodate storie piene di mistero, tradimento e omicidi che hanno contribuito a donare alla città quell'indiscutibile fascino che la rende unica al mondo e la chiesa stessa non ne è stata immune.

dracula tour1.jpg

Dracula Tour

A caccia di mostri a Napoli, tra draghi, vampiri e creature mostruose: Napoli pullula di creature mitiche legate a cronache e mitologia, basta solo sapere dove andare a cercarle. Se siete curiosi e avventurosi, allora vi aiutiamo noi, a organizzare il vostro prossimo viaggio alla ricerca di mostri.Ci dirigeremo poi dal più famoso succhiasangue, il più temuto! Colui che ha terrorizzato adulti e bambini nel tempo, ispirando scrittori e registi,stiamo parlando del "Conte Dracula".

A&D maggio 19.jpg

Angeli e Demoni

Itour Angeli e Demoni è un viaggio in una città stregata in cui il religioso, come in nessuna altra parte del mondo, arriva a compromessi con il pagano. Attraverso le tre chiese misteriche del centro antico di Napoli, da sempre divise tra antichità e cristianità, presentano anche una spiccata parte oscura che le rende terreno fertile per leggende e storie macabre. Il tour mira a far conoscere l’aspetto esoterico e  alchemico oltre le opere presenti in esse, attraverso storie leggendarie e luoghi insoliti.

HORROR TOUR NEW.jpg

Horror Tour

Il meglio dell’horror nel cuore di Napoli in un giorno, quattro tour in uno. Siamo riusciti a mettere insieme le storie mi più “HORROR” dei tour: NAPOLI ESOTERICA - STREGHE A NAPOLI - ANGELI E DEMONI - GHOST TOUR.Un percorso spettrale di quelli che assomigliano ad un film dell’Horror. Si può rappresentare così e in modo tutt'altro che irreale, l’effetto che fa una passeggiata tra i palazzi e i ruderi di Templi antichi di quella che fu la Neapolis, cuore pulsante delle celebrazioni misteriche legate alle sette esoteriche, dove a vegliare su questi luoghi sono il tempo e i misteri. 

sansevero sett-ott 19.jpg

Cappella Sansevero Tour

Il tour dedicato alla Cappella Sansevero, in una visita guidata, accompagnati da esperti di alchimia ed esoterismo, che vi sveleranno oscuri segreti legati alla pietra filosofale.

Napoli è da sempre considerato un luogo intriso di misteri alchemici orbitanti intorno al personaggio più esaltante e scioccante del ‘700: il settimo Principe di Sansevero, Raimondo Di Sangro.Il nostro tour proseguirà Su Via dei Tribunali, per visitare, addossata alla chiesa della Pietrasanta, la Cappella Pontano (1492) voluta dal celebre umanista Giovanni Pontano, all’epoca segretario di Ferdinando I d’Aragona e unanimemente considerato maestro alchemico.

il miracolo di san gennaro tour piccolo.

Il Miracolo di San Gennaro Tour

Un suggestivo itinerario alla scoperta di uno dei più controversi e misteriosi aspetti della religiosità napoletana: un viaggio a ritroso nel tempo ripercorrendo la vita di San Gennaro.Visiteremo il Museo del “Tesoro di San Gennaro” custodito in un caveau di una banca, essendo ingente e preziosissimo.passeremo poi “domus Ianuaria”, cioè quella che per la tradizione napoletana è la casa natale di San Gennaro.Termineremo il nostro Tour con una delizia dedicata al Santo ”Stai Sciolto” la ricetta del dolce che ha vinto il contest di San Gennaro.

ghost immagine maggio 19.jpg

Ghost Tour

Iquesto Tour che ha fatto epoca, L’associazione De Rebus Neapolis che rappresenta il C.I.S.P. (Centro Indagini e Studi sul Paranormale) a Napoli, approfondisce i risultati di una sorprendente indagine condotta nei vicoli del centro antico di Napoli. Con una guida esperta andremo nei luoghi e nei palazzi lì dove avvengono manifestazioni di entità del passato.

copertina tour del mare.jpg

Tour del Mare dalla Tomba di Virgilio alla fontana del Sebeto

Entusiasmante passeggiata accompagnati dal Mare della riviera di Chiaia, alla scoperta di luoghi leggendari e sacri in una escursione che inizierà dalla tomba di Virgilio e proseguirà fino alla meravigliosa baia del litorale partenopeo.Ci sposteremo poi presso un vicino e famoso acquafrescaio per gustare gelati e dissetarci con granite e frullati. Il nostro tour continuerà alla volta della Chiesa di Santa Maria del Parto nota per il “Diavolo di Mergellina” ed è proprio di questo demone che sveleremo il malefico significato legato ad quadro custodito nella chiesa. Ultima tappa sarà la Fontana del Sebeto, che si erge in largo Sermoneta.

cimitero delle fontanelle.jpg

Cimitero delle Fontanelle: itinerario “Esoterico” nel quartiere sanità dalle fontanelle a porta San Gennaro

Viaggio nel luogo di sepoltura più strano, magico e sorprendente al mondo che vi lascerà a bocca aperta!

nel quartiere sanità dalle fontanelle a porta San Gennaro, ricordando il “Principe della risata” Il grande Totò. Ci sarà una sosta alla pasticceria più famosa della sanità dal 1920 “Poppella” per deliziarci col dolce ‘Fiocco di Neve’.Le ultime due tappe del nostro tour saranno presso il famosissimo palazzo monumentale dello Spagnolo e “Porta San Gennaro” la più antica porta della città di Napoli.

streghe a napoli new.jpg

Streghe a Napoli

Stregoneria, Roghi, Torture, Eretici, Tribunali dell'Inquisizione. Questi i temi della vista guidata nel cuore di Napoli più inquietante, sconvolgente, spaventosa e scioccante.
Il momento straordinario del Tour è la visita al Museo delle Torture che custodisce ancora l'originale “Malleus Maleficarum”.

storie e leggende new 3.jpg

Storie e Leggende Napoletane

Una passeggiata narrata tuffandoci nelle memorie storiche, fatte di leggende e superstizioni dalla Napoli medievale in poi, attraverso i ritratti di protagonisti nobili e popolani, dal Munaciello al mago Virgilio. Nel nostro percorso abbiamo unito il legame sentimentale col passato e l'intelligenza storica, condizione che emana un'aura magica nel nostro viaggio nel centro antico. 

le notti delle streghe 19 piccolo.jpg

Le Notti delle Streghe

Stregoneria, incantesimi, pratiche magiche, celebrazioni e patti malefici, malocchio. In questo itinerario si potranno ascoltare le storie di streghe vissute dentro le mura della città Antica. Concluderemo il nostro tour in un locale del centro antico ascoltando musica e brindando con il tradizionale liquore “Nocino”.

tour enogastronomico.jpg

Tour enogastronomico Il Cuore di Napoli 

Il tour dedicato alla Cappella Sansevero, in una visita guidata, accompagnati da esperti di alchimia ed esoterismo, che vi sveleranno oscuri segreti legati alla pietra filosofale.

Napoli è da sempre considerato un luogo intriso di misteri alchemici orbitanti intorno al personaggio più esaltante e scioccante del ‘700: il settimo Principe di Sansevero, Raimondo Di Sangro.Il nostro tour proseguirà Su Via dei Tribunali, per visitare, addossata alla chiesa della Pietrasanta, la Cappella Pontano (1492) voluta dal celebre umanista Giovanni Pontano, all’epoca segretario di Ferdinando I d’Aragona e unanimemente considerato maestro alchemico.

DE REBUS NEAPOLIS

Via D. Fontana 59/a -80132- NAPOLI

INFO: 3511258465

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now